Volotea taglia a Genova il traguardo dei 54.500 passeggeri nel periodo giugno settembre 2014, pari ad un incremento del +30% rispetto ai 42.000 trasportati nella stagione estiva 2013. Risultati estremamente positivi per la compagnia spagnola, messi a segno con i collegamenti alla volta di Napoli, Olbia, Palermo, Catania e Reggio Calabria.
E per i prossimi mesi, la low cost ha annunciato un calendario di voli con frequenze incrementate verso Sicilia e Campania, riconfermando anche il collegamento con Olbia per la prossima estate.
“Siamo felici dei risultati ottenuti fino ad ora presso lo scalo genovese,” afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia. “Raggiungere il traguardo dei 54.500 passeggeri stagionali, premia la nostra strategia di collegare tra loro centri di medie e piccole dimensioni, proprio come il capoluogo ligure. Un traguardo che diventa ancora più interessante, se si considera che più della metà del traffico generato (circa 27.000 passeggeri) è di natura incoming – cioè verso Genova. Oltre a dare la possibilità a tutti i viaggiatori di decollare verso destinazioni di grande richiamo, ci auguriamo che i nostri collegamenti possano sostenere l’economia e il turismo locale, massimizzando l’indotto dei viaggiatori in transito dalla Liguria”.
Fonte: Il Volo