A tre anni dall’avvio delle sue attività (aprile 2012) dall’aeroporto di Genova, Volotea si presenta con un bilancio di oltre 225.000 passeggeri trasportati.
“Un risultato estremamente positivo,” Spiega una nota, “raggiunto grazie ai collegamenti operati dal vettore alla volta di Napoli, Palermo e Catania. E dal 29 maggio la low cost riattiverà la rotta da Genova verso Olbia.”
Soddisfazione è stata espressa da Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia, che ha sottolineato come: “Infrangere il tetto dei 225.000 passeggeri al Cristoforo Colombo è un obiettivo importante, che premia la nostra strategia di offrire voli comodi, diretti e veloci verso destinazione di medie e piccole dimensioni di grande appeal turistico. Nel corso di questi ultimi anni speriamo di aver contribuito a rafforzare l’economia e il turismo locale, amplificando l’indotto dei viaggiatori in transito dalla Liguria.”
Per i prossimi mesi Volotea ha deciso di puntare nuovamente sulla regione Liguria, incrementando il volume di voli disponibili.
“Abbiamo grande fiducia nel potenziale turistico di Genova e, proprio per questo, abbiamo messo a punto un offerta di 1500 voli, pari 187.000 biglietti (+15% rispetto al 2014)”. Ha aggiunto Rebasti.
Fonte: Il Volo