Volotea ha deciso di partecipare al progetto “Paura di Volare”, iniziativa che vede la partecipazione di GESAP, ENAV, Comune di Palermo, Asp Palermo e IFSC.
“Ci è capitato a volte di dover gestire, a bordo dei nostri aerei, passeggeri impauriti o in preda a crisi di panico,” commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. “E proprio per aiutarli a superare questo blocco, abbiamo deciso di partecipare attivamente al progetto.”
Una volta intrapreso un adeguato percorso terapeutico studiato dagli esperti dell’Asp di Palermo – che prevede incontri singoli e di gruppo e realistiche simulazioni – tutti coloro che temono di staccare i piedi da terra potranno finalmente provare a prendere il volo: il vettore ha infatti messo a disposizione 63 biglietti sulla tratta Palermo – Napoli – Palermo, per i pazienti e per lo staff di psicologi e accompagnatori. Ma il coinvolgimento del vettore non si limita a questo.
“Il nostro personale di volo, che ha già familiarità su come interagire con passeggeri che soffrono di questa particolare paura,” continua Rebasti, “avrà modo di incontrare i responsabili del progetto, per un meeting di aggiornamento e di sensibilizzazione sul tema.”
Fonte: Il Volo