Volotea supera il tetto dei 1.000 voli settimanali
“Quest’anno per la prima volta dal nostro debutto sul mercato opereremo, nei picchi di alta stagione, circa un migliaio di voli ogni settimana,” commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea. “Un traguardo importante, ottenuto grazie alla fiducia di tutti coloro che ci hanno scelto per raggiungere le destinazioni in cui trascorrere le proprie vacanze. Siamo davvero soddisfatti dei risultati che stiamo raccogliendo sia in Italia, che si riconferma come uno dei nostri mercati più importanti, sia all’estero.”
Ad oggi Volotea conta su un network di 66 destinazioni in 10 paesi: oltre che in Italia, infatti, il vettore opera anche in Francia, Spagna, Albania, Croazia, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Moldavia e Israele. E il 2015 ha visto crescere anche il numero degli hub: alle tradizionali basi di Palermo, Venezia, Nantes e Bordeaux, si sono aggiunte, infatti, Verona, Strasburgo e Asturias, confermado uno dei punti di forza della strategia del vettore, quello di proporre collegamenti solo tra medie e piccole città.
“Evitando di fare scalo nei grandi hub,” conclude Muñoz, “vogliamo risparmiare ai nostri passeggeri disavventure e disagi come il raddoppio dei tempi di percorrenza, l’aumento delle spese da sostenere e il rischio di perdere i bagagli o, peggio ancora, il volo in coincidenza. Ecco perché il nostro obiettivo è quello di collegare tra di loro solo medie e piccole destinazioni. In questo modo riusciamo a garantire ai nostri passeggeri un notevole risparmio di tempo e denaro.”
Fonte: Il Volo