Wizz Air crescerà del 29% in Romania nel 2015. Nuove rotte per Treviso, Bergamo e Pescara
Wizz Air ha annunciato oggi una ulteriore espansione in Romania. Questa notizia segue l’annuncio del mese scorso, di tredici nuove rotte e di un altro aeromobile nelle basi di Cluj-Napoca e Timisoara.
La compagnia aerea baserà a Bucarest un nuovo aeromobile, portando la sua flotta in Romania a diciasette Airbus A320. Il nono aeromobile basato sarà consegnato alla fine di luglio 2015. Wizz Air ha anche annunciato l’inizio delle sue operazioni dall’aeroporto di Iasi, il che porterà a otto il numero degli aeroporti serviti da Wizz Air in Romania. Il servizio da Iasi a Treviso comincerà il 20 dicembre 2014, quello da Iasi a Milano Bergamo il 31 marzo e la rotta per Londra Luton il 14 giugno 2015. Da Bucarest Wizz Air ha lanciato nuove rotte per Pescara e Stoccolma Skavsta, iniziate il 27 luglio, oltre alla rotta estiva per Candia (Creta).
Con questi nuovi collegamenti Wizz Air offre attualmente un totale di 97 rotte verso quindici paesi dai suoi otto aeroporti rumeni. La compagnia aerea ha anche aumentato le frequenze su ventidue delle sue rotte più popolari sul network rumeno.
Fonte: Il Volo