Visita al comando artiglieria controaerei di una delegazione egiziana
Negli scorsi giorni, nell’ambito degli scambi bilaterali di esperienze e conoscenze nel settore dell’artiglieria controaerei, si è conclusa la visita della delegazione di militari appartenenti alla difesa aerea egiziana, con attività dimostrative organizzate dal 17° reggimento artiglieria controaerei “Sforzesca” di Sabaudia.
Il comandante di reggimento, colonnello Nicola Capozzolo, ha ricevuto la delegazione e illustrato le capacità esprimibili dalla specialità controaerei dell’esercito.
L’attività è proseguita con la visita della caserma “Santa Barbara”, sede del comando dell’artiglieria controaerei, dove gli intervenuti hanno potuto assistere alle attività addestrative dello “Sforzesca”, per poi proseguire nell’area addestrativa di Foce Verde (Lt), dove erano schierati assetti contro mini e micro aeromobili a pilotaggio remoto.
La visita si è conclusa con il saluto del generale di brigata Mattia Zuzzi, comandante della specialità controaerei, che ha auspicato l’intensificazione delle attività di cooperazione bilaterale.

L’articolo Visita al comando artiglieria controaerei di una delegazione egiziana proviene da Difesa Online.
Negli scorsi giorni, nell’ambito degli scambi bilaterali di esperienze e conoscenze nel settore dell’artiglieria controaerei, si è conclusa la visita della delegazione di militari appartenenti alla difesa aerea egiziana, con attività dimostrative organizzate dal 17° reggimento artiglieria controaerei “Sforzesca” di…
L’articolo Visita al comando artiglieria controaerei di una delegazione egiziana proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
