Emirates Group annuncia il ventiseiesimo anno consecutivo di profitti
Il Gruppo Emirates ha registrato un profitto di 4,1 miliardi di dirham (1,1 miliardi di dollari), pari ad un incremento del 32% rispetto all’anno precedente. Il fatturato del gruppo ha raggiunto 87,8 miliardi di dirham (23,9 miliardi di dollari), pari ad un incremento del 13% rispetto allo scorso anno, e il cash balance del Gruppo è rimasto solido a 19,9 miliardi di dirham (5,2 miliardi di dollari).
“Raggiungere il ventiseiesimo anno consecutivo di profitto in un esercizio segnato da investimenti record per la capacità e significativi investimenti in tutto il Gruppo, testimonia la forza dei nostri brands e delle solide basi che li contraddistinguono”, ha dichiarato lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e CEO di Emirates Airline e del Gruppo.
“Nel corso del 2013-14 il Gruppo ha investito complessivamente oltre 22 miliardi di dirham (6 miliardi di dollari), il più alto importo di sempre nel corso di un singolo esercizio. Sappiamo che per essere un business sostenibile e redditizio dobbiamo continuare ad aggiungere valore per i nostri azionisti, i nostri clienti, i nostri partner e i nostri dipendenti. Per fare questo, abbiamo bisogno di nuovi aeromobili efficienti, prodotti e servizi di qualità e strutture all’avanguardia. Ogni dirham investito è stato considerato con attenzione per raggiungere obiettivi sia di breve che di lungo termine – potenziando le nostre capacità e migliorando il nostro prodotto, o espandendo la nostra presenza”.
Fonte: Il Volo