Dal 23 settembre 2014 le agenzie di viaggio utenti di Amadeus avranno accesso a tutte le tariffe pubblicate di Germanwings e ai servizi aggiuntivi della compagnia.
La compagnia aerea controllata Lufthansa offriva finora in Amadeus solo una parte delle tariffe, tutte prenotabili tramite il classico E-Ticketing. Grazie a un’importante innovazione nel settore, Germanwings sarà la prima compagnia aera al mondo a rendere disponibili agli agenti di viaggio sia le opzioni E-Ticketing che quelle di Light-Ticketing.
La connessione al Light Ticketing di Amadeus avviene tramite un’interfaccia XML e permette la prenotazione sia delle low-cost che delle compagnie aeree ibride.
“L’innovativa funzionalità di Light Ticketing di Amadeus significa per noi un importante passo in avanti. In questo modo dal 23 settembre le nostre agenzie partner potranno soddisfare le esigenze individuali dei loro clienti con offerte personalizzate e al tempo stesso avere accesso ai servizi aggiuntivi più richiesti,” ha dichiarato Christian Hein, Senior Vice President E-Commerce, Sales & Distribution di Germanwings.
Fonte: Il Volo