E’ partito ieri il primo volo Air Canada rouge da Roma Fiumicino a Montreal. Il nuovo volo della compagnia aerea canadese opererà cinque volte la settimana fino al 2 giugno, quando diventerà giornaliero. Il collegamento si affianca al volo Air Canada Roma Toronto. Costituita nel 2012 da Air Canada per offrire servizi mirati al mercato leisure, Air Canad rouge offre una nuova filosofia di viaggio, pensata per garantire tutti i comfort dei voli transatlantici ma a tariffe vantaggiose e con servizi moderni e di qualità.
Il collegamento per Roma vedrà impiegati aerei Boeing 767-300, configurati con 2 classi di servizio con 18 posti in Premium rouge e 246 in Economy, con un incremento di capacità del 30% rispetto allo scorso anno.
“La partenza da Fiumicino alle 12:55 consente ai passeggeri provenienti da tutt’Italia di raggiungere comodamente l’Hub romano, per prendere il nuovo volo in transito.” Spiega una nota della compagnia. “L’arrivo alle 16.00 di pomeriggio a Montreal offre, inoltre, un ventaglio di voli in coincidenza, per chi decidesse di non fermarsi nella bella e vivace città sul fiume San Lorenzo.”
La crescita del Gruppo Air Canada nello scalo romano, principale hub nel Mediterraneo della compagnia canadese, è confermato da un’altra novità: il passaggio dall’aeromobile Boeing 767 all’Airbus A330 sulla rotta Roma – Toronto che ha consentito ad Air Canada di potenziare la propria offerta con 50 posti in più per volo, rispetto all’operativo del 2013.
Fonte: Il Volo