Alitalia: nuovo sito mobile e novità per il sito we
all’interfaccia più semplice e intuitiva, consentierà agli utenti una navigazione immediata in
movimento.
Il sito mobile è compatibile per tutti i sistemi operativi mobili – iOS Apple, Android,
Windows Phone e BlackBerry – e si adatta automaticamente a tutte le risoluzioni.
Acquisto di biglietti, check-in on line, consultazione del saldo del conto MilleMiglia sono tra
le principali funzioni del sito mobile. Gli ultimi dati Audiweb rilevano come 17,2 milioni di
utenti nel mese accedono a internet da smartphone e tablet, con un tempo medio di 1 ora e
28 minuti al giorno.
Il sito è stato realizzato in collaborazione con Poste Italiane. L’information technology e lo
sviluppo digitale rientrano infatti tra i punti di sinergia industriale sui quali stanno lavorando le
due aziende. Entro la fine dell’anno il team di lavoro rilascerà le nuove app per iPhone e
Android.
sito per smartphone rientra in una più ampia strategia digitale denominata “customer
intimacy” che punta ad essere presente, con informazioni utili e rilevanti, in tutti i momenti
dell’esperienza di viaggio: dal momento in cui nasce l’idea del volo alla condivisione con gli
amici al ritorno attraverso i social media. Anche attraverso la collaborazione con altre
aziende”.
Fonte: Il Volo