Blink e MyJet insieme per diventare il più grande operatore Mustang in Europa
La compagnia di aerotaxi inglese Blink ha scelto MyJet, marchio della società italiana S.T.C. Aviation (www.my-jet.net), proprietaria di executive jet, per realizzare il progetto di diventare il più grande operatore Mustang nel settore del trasporto aereo privato.
Insieme, Blink e MyJet disporranno di una flotta di nove Cessna 510 Citation Mustang, per garantire copertura capillare, disponibilità aerea e competitività su tutto il territorio europeo, con alcuni hub preferenziali, cruciali per il traffico aereo business: Londra – dove Blink ha appena acquistato l’aeroporto Blackbushe, che dal 2011 è il suo quartier generale -, Parigi, Nizza, Ginevra e, in Italia, Milano e Genova, sede di S.T.C. Aviation.
Saranno così oltre 800 gli aeroporti serviti, una cinquantina dei quali in Italia, offrendo collegamenti personalizzati anche verso destinazioni che non sono abitualmente raggiungibili con voli di linea.
“Grazie a questa operazione,” spiega una nota, “le due aziende insieme potranno potenziare ulteriormente la capacità e l’efficienza manutentiva – da sempre fiore all’occhiello di S.T.C. Aviation – presso la sede dell’Aeroporto di Genova.”
Fonte: Il Volo