Bombardier Commercial Aircraft ha presentato i dati delle sue previsioni di mercato per i prossimi 20 anni. Secondo le stime del costruttore canadese, la crescita della redditività del settore del trasporto aereo guiderà la necessità di nuovi aerei.
Nei mercati stabili, come Europa e Nord America, la domanda sarà per velivoli nuovi che andranno a sostituire velivoli più datati, mentre nei mercati emergenti (Cina e Sud-Est Asiatico) la crescita delle flotte guiderà la crescita delle consegne.
L’attenzione degli operatori rimarrà focalizzata sui concetti di efficienze e sostebibilità, importanti in un contesto economico caratterizzato dalla volatilità dei prezzi del carburante e dall’aumentata attenzione sulle prestazioni ambientali.
“In Bombardier abbiamo il chiaro obiettivo di fornire una gamma di velivoli che consenta ai nostri clienti di differenziarsi e generare maggiore valure,” ha commentato Fred Cromer, presidente di Bombardier Commercial Aircraft. “La nostra continua innovazione nelle nostre famiglie di velivoli Q Series, CRJ e C Series ci consente di sfruttare gli attuali trend del mercato offrendo soluzioni ottimali per tutti i modelli di business di trasporto aereo di linea. Siamo impegnati a costruire partnership vincenti e determinati a rafforzare la nostra leadership nel mercato.”
Fonte: Il Volo