Dal 17 maggio decolla il volo Venezia – Toronto di Air Canada rouge
Il volo sarà operato con un Boeing 767-300 configurato con due cabine: 246 posti in classe Economy e 18 in Premium Rouge.
Air Canada rouge, nata nel dicembre 2012, ha esteso la competitività di Air Canada nel settore leisure, offrendo tariffe vantaggiose e servizi moderni, da un catering curato ad opzioni di intrattenimento video sui propri tablet grazie ad un collegamento wi-fi con il server dell’aereo.
“La peculiarità di Air Canada rouge riguarda le tariffe, che per missione aziendale vengono definite dal mercato e sono estremamente attente ai bisogni dei passeggeri,” osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada.
Air Canada inoltre ha esteso i suoi accordi di code share. Tutti i voli da Roma, Milano e Venezia sono ora operati in code share con Aegean, mentre il nuovo volo Milano – Toronto è operato anche in code share con United. Aegean e United sono partner di Air Canada nella Star Alliance.
Novità anche sul fronte tecnologico: Air Canada sta introducendo il servizio wi-fi con pieno accesso ad internet, con una copertura del segnale che riguarda tutto il Nord America. Il servizio è già disponibile su due Airbus e sarà esteso all’intera flotta regionale di aerei a corridoio singolo entro la fine del 2015.
Fonte: Il Volo