ENAC: 26 al 30 maggio limitazioni a Pantelleria per lavori su pista principale
Rimane operativa la pista secondaria (la 03/21) che garantirà l’apertura dello scalo anche se in presenza di alcune limitazioni.
La lunghezza di questa pista di volo, infatti, è minore della principale e consente l’operatività con aeromobili di peso limitato. Nel caso della compagnia Darwin, che opera con macchine ATR72 per i collegamenti con Palermo e Trapani, la continuità territoriale continuerà a essere garantita, ma con limitazioni di carico e quindi con la conseguente riduzione del numero dei posti a disposizione.
Le compagnie aeree, gli operatori attivi sullo scalo, gli enti interessati e le Istituzioni territoriali sono stati preventivamente informati.
L’ENAC si è attivato in modo da contenere il periodo di chiusura e poter quindi riaprire in breve tempo la pista principale e garantire la piena operatività ed efficienza dell’aeroporto in vista dell’avvio della stagione estiva.
L’ENAC, inoltre, informa che anche nel corso del mese di giugno potrebbero esserci alcune limitazioni sullo scalo di Pantelleria che saranno successivamente comunicate.
Fonte: Il Volo