Etihad annuncia sei nuove rotte operative dalla primavera 2015
Gli operativi quotidiani avranno inizio con il lancio dei voli verso le città europee di Madrid (Spagna) ed Edimburgo (Scozia) nel corso del prossimo anno, assieme al collegamento per Calcutta, storica capitale dell’India, e a quello per Entebbe (Uganda), uno dei più importanti centri economici e istituzionali dell’Africa orientale.
La compagnia aerea opererà anche quattro voli settimanali verso Hong Kong, hub turistico ed economico a livello mondiale, e tre voli alla settimana per Algeri, capitale e città più grande dell’Algeria.
Inoltre, il già esistente operativo quotidiano di Etihad Airways verso Brisbane (Australia), attualmente operato via Singapore, diventerà un collegamento diretto a partire da giugno 2015, offrendo una connessione no-stop tra la città australiana e Abu Dhabi. La rotta verrà operata con l’utilizzo di un Boeing 787-9 Dreamliner configurato in tre classi che disporrà dei nuovi prodotti della compagnia: First Suite, Business Studio ed Economy Smart Seat.
In aggiunta al potenziamento dei servizi, a partire da giugno 2015 verrà introdotto sui voli giornalieri verso Singapore anche l’aeromobile Airbus A330-300 configurato in tre classi, e sui collegamenti diurni per Mosca sarà operativo il Boeing 787-9 Dreamliner, segnando il debutto della First Class su entrambe le rotte, attualmente già operative.
Fonte: Il Volo