Il Moto Trasporto Costiero Lipari in bacino
Dopo una sosta presso la banchina Arsenale Lavori di Augusta, Nave Lipari ha disormeggiato nella mattinata del 21 ottobre per essere trasferita presso il bacino GO60, dove verranno ultimati gli interventi necessari al suo rientro nella linea operativa.
La manovra d’ingresso è avvenuta con successo grazie a un attento coordinamento tra l’equipaggio e il personale del bacino.
La nave, rimasta inattiva per più di un anno, ha subito un’importante serie di interventi di manutenzione e ora, all’interno del bacino, si procederà con le ultime fasi, al termine delle quali potrà riprendere pienamente le sue funzioni operative.
Con il completamento di questi ultimi lavori, la nave sarà pronta a solcare nuovamente i mari e potrà tornare a garantire numerose attività, tra cui trasporti logistici di mezzi e materiali e l’importante presenza nel sorgitore libico di Tripoli, per fornire supporto tecnico-militare nell’ambito dell’operazione EX-NAURAS, compito specificamente assegnato alle unità moto trasporto costiero della stessa classe.

L’articolo Il Moto Trasporto Costiero Lipari in bacino proviene da Difesa Online.
Dopo una sosta presso la banchina Arsenale Lavori di Augusta, Nave Lipari ha disormeggiato nella mattinata del 21 ottobre per essere trasferita presso il bacino GO60, dove verranno ultimati gli interventi necessari al suo rientro nella linea operativa. La manovra…
L’articolo Il Moto Trasporto Costiero Lipari in bacino proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
