Lufthansa punta a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri e annuncia una serie di novità relative al prodotto ispirate dai feedback dei clienti. Tra le novità annunciate un nuovo design della cabina, nuovi concept di servizio a bordo, nuove destinazioni di lungo raggio e una nuova gamma tariffaria. L’obiettivo annunciato è rendere Lufthansa una compagnia sempre più interessante sia per i viaggiatori business che per quelli leisure.
Durante una conferenza stampa all’ITB di Berlin, Jens Bischof, CCO di Lufthansa ha dichiarato: “Nel 2015 i nostri clienti proveranno la migliore Lufthansa mai esistita. Negli ultimi anni abbiamo investito miliardi nel miglioramento del prodotto, della qualità e dei servizi per i nostri clienti che ora beneficeranno di questi investimenti.”
Dal terzo trimestre dell’anno tutta la flotta di lungo raggio di Lufthansa verrà aggiornata con le ultime cabine e con nuovi sedili in tutte le classi di viaggio. Inoltre verrà implementato il servizio internet veloce su tutti i velivoli di lungo raggio. Un’operazione che chiuderà il più importante e comprensivo programma di retrofit nella storia della compagnia tedesca. Da 2011 infatti Lufthansa sta investendo una media di 1 milione di euro al giorno per l’aggiornamento delle cabine. A lavoro finito il valore totale dell’investimento è pari a 1,5 miliardi di euro. Sono stati installati, sostituiti o modificati un totale di 39.000 sedili sui velivoli di lungo raggio e più nello specifico gli interventi hanno riguardato 600 poltrone di First Class, 7.000 poltrone di Business Class e più di 27,600 poltrone di Economy Class. Circa 3.600 poltrone sono attualmente sottoposte ad intervento per l’installazione della nuova Premium Economy Class su 106 velivoli di lungo raggio della compagnia.
Fonte: Il Volo