Aeroporto di Orio al Serio: inaugurata oggi la nuova area arrivi
Tre i punti di accesso, posti lateralmente rispetto al piazzale aeromobili: uno riservato ai passeggeri dei voli Schengen, che conduce alla sala riconsegna bagagli, dove saranno installati due nuovi caroselli; un varco per i cosiddetti voli a rischio, che necessitano di verifiche più accurate; l’accesso riservato ai passeggeri dei voli extra-Schengen, che permette di accedere alla nuova zona per il controllo dei passaporti dove sono state realizzate quattro postazioni doppie con operatori della Polizia di Frontiera. A disposizione di questi ultimi anche nuovi uffici, adeguati alle esigenze dettate dallo svolgimento dei compiti istituzionali.
L’apertura della nuova area arrivi avvicina a quello che sarà il volto definitivo dell’aerostazione, ridisegnata nel lato ovest e uniformata all’aspetto generale che ne identifica le diverse zone, dedicate ai voli Schengen ed extra-Schengen.
Il completamento della prima fase dei lavori nell’area arrivi garantirà la migliore gestione del movimento passeggeri e dei bagagli da stiva in coincidenza con la fase dei rientri dalla vacanze.
Fonte: Il Volo