Anticipato il rinnovo della flotta di Austrian Airlines: gli Embraer scelti per sostituire i Fokker
Austrian Airlines lancia, in anticipo rispetto a quanto previsto, il proprio piano di modernizzazione della flotta di corto e medio raggio. Con questo programma, approvato dal Management Board del gruppo Lufthansa, la flotta di velivoli Fokker di Austrian Airlines verrà gradualmente sostituita da nuovi velivoli Embraer 195. Il piano di rinnovamento inizierà in autunno e si concluderà entro la fine del 2017.
“Siamo felici per la decisione da parte del gruppo Lufthansa che contiene un voto di fiducia nei confronti di Austrian Airlines. Come risultato possiamo investire in una flotta nuova e più moderna prima di quanto pianificato”, ha spiegato il CEO della compagnia, Jaan Albrecht.
Attualmente Austrian Airlines opera 21 velivoli tra Fokker 70 e Fokker 100 che per il momento saranno sostituiti da 17 Embraer trasferiti dalla flotta di Lufthansa CityLine che a sua volta sostituirà gli Ejet con i Bombardier CRJ900 NextGen di Eurowings. Dal punto di vista del numero di posti, la capacità di Austrian rimarrà sostanzialmente invariata, in quanto i nuovi jet hanno una capacità di 120 posti contro gli 80/100 posti offerti dai vecchi Fokker. Non è stato ancora deciso se la compagnia riceverà ulteriori macchine in un secondo momento.
Fonte: Il Volo