LATAM Airlines Group entra nell’Indice Mondiale di Sostenibilità Dow Jones
Con l’entrata nell’indice, LATAM Airlines Group è anche diventata una delle due imprese dell’ industria aeronautica mondiale attualmente nel Mondo Dow Jones, insieme al Gruppo Air France-KLM.
Tra i criteri economici, sociali ed ambientali che l’Indice di Sostenibilità Dow Jones considera in ognuna delle compagnie selezionate troviamo: report sociale, sviluppo del capitale umano, impegno con gli stakeholder, governance aziendale, affidabilità, resoconto e gestione ambientale, strategia climatica, efficienza e gestione delle relazioni con la clientela.
Enrique Cueto, CEO di LATAM Airlines Group, ha commentato l’entrata del gruppo nell’indice: “Entrare a far parte del Dow Jones Sustainability Index World è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra compagnia. È il risultato del lavoro di molti anni e ci dimostra che stiamo procedendo nella giusta direzione verso dove vogliamo arrivare, ovvero essere tra le 3 migliori compagnie aeree del mondo. Far parte dell’indice da prova del nostro impegno, con tutti i nostri stakeholders, per essere giorno dopo giorno una realtà trasparente e responsabile dal punto di vista economico, ambientale e sociale”.
Nel contesto ambientale, LATAM Airlines Group ha ottenuto il riconoscimento per il maggiore impegno dell’industria aeronautica a livello mondiale, per quanto riguarda i temi di eco-efficienza operativa e strategia di cambiamento climatico. Questo grazie alla gestione sviluppata dalle compagnie nell’utilizzo efficiente del carburante e conseguentemente alla riduzione delle emissioni di CO2, raggiungendo uno dei più bassi tassi di emissione di CO2 per chilometro-passeggero dell’industria aeronatica a livello mondiale.
Fonte: Il Volo